I dintorni
La città di Brescia è di sicuro interesse.
Degni di nota in città ci sono:
il Castello, posto sul colle Cidneo, è stato teatro di tutta la storia cittadina dal medioevo fino al secolo scorso, un bellissimo posto pieno di cultura e verde per potersi anche rilassare un pò. Ospita mostre permanenti di armamenti medievali e modellistica.
Il Capitolium, situato in via Musei, in una delle più caratteristiche vie cittadine, è il simbolo dell'influsso Romano sulla città. E' situato ai piedi del versante sud-occidentale del Colle Cidneo, nelle vicinanze vi è il museo di Santa Giulia che ospita opere Longobarde e mostre itineranti.
Piazza Loggia e, soprattutto, Piazzale Arnaldo (per aperitivi, dalle 19:00) sono le 2 piazze della città dove si concentra la "movida" (anche se, a fine Luglio..)
Se invece ci si vuol spostare un po' dalla città c'è il Garda (ad Est) e i suoi bellissimi panorami e paesi (Limone, Salò, Desenzano, Sirmione), ATTENZIONE! in quel periodo è pericolosamente affollato da strani teutonici che indossano calze bianche con sandali.
Altimenti, verso Milano, c'è la Franciacorta e il Sebino con i vigneti, gli agriturismi, i vini e, last but not least Monte Isola, la più grande isola lacustre d'Europa, all'interno del Lago d'Iseo.